orari messe

Chi Siamo

CHI SIAMO

Michele Tombesi

Dott. Michele Tombesi Ceo di Chiese Rimini. Nasce e vive a Rimini, dopo essersi Laureato nel 2017 all’ ISSR Alberto Marvelli di Rimini frequenta nel biennio 2018/2019 il Master di Arte Sacra e Turismo Religioso dello stesso Istituto. Come tesi finale progetta il sito responsive chieserimini.it con le varie connessioni social.

Johnny Farabegoli

Prof. Arch. Johnny Farabegoli. Direttore dell’Ufficio dei Beni Culturali della Diocesi di Rimini. Coordinatore e supervisore del progetto Chiese Rimini.

Bernardo Angelini

Incomincia l’esperienza da Web Developer nel 2010 presso Netmar Web Agency, realizzando siti web dapprima in html e css, in seguito tramite l’utilizzo di cms.

Giuliano Mami

Giuliano Mami noto fotografo riminese, oltre ad aver censito i beni francescani in Terra Santa ha donato la sua professionalità per molte immagini di chieserimini.it

Simona Tombesi

Ha collaborato durante i vari servizi fotografici con il Sig. Mami e consulente in Social Media Marketing.

Federico Galli

L’Ingegnere Federico Galli della Bottega del Progetto con sede al M.A.T. ha elaborato graficamente il logo di chieserimini.it

LOGO

L’obiettivo dichiarato è dunque quello di mettere in evidenza, attraverso un repertorio ricco di immagini e testi accurati e di funzionalità innovative, i “tesori” che appartengono alla storia, all’arte e al futuro della Diocesi di Rimini. Anche il logo scelto per il sito e i social, racchiude in sintesi il proposito passionale appena descritto. Infatti, il simbolo di Chiese Rimini è ottenuto dall’unione delle iniziali delle parole che lo compongono. La “T” in minuscolo rappresenta, oltre alla “t” di tesori, una croce di colore giallo che ha il significato della luce, del sole, cioè di Cristo fonte ispiratrice. La croce come diadema (tesoro) tutto tempestato di pietre preziose dei vari colori delle chiese della diocesi. Vista dall’alto, come uno sguardo benevolo di Dio, sembra la città di Rimini con il cardo e decumano circondati da tutte le diverse chiese. Racchiuso in questo simbolo c’è tutta l’arte, la bellezza e la fede della Diocesi di Rimini.

 

VISION

 

Vogliamo far scoprire e promuovere le bellezze cristiane delle Diocesi che hanno generato la nostra cultura e fede per far capire chi siamo stati, chi siamo e chi saremo, divenendo il punto di riferimento professionale di arte sacra e del turismo religioso cristiano in Italia, attraverso il web e le sue tecnologiche applicazioni, creando un modello replicabile per tutte le Diocesi, semplificando la fruibilità dei beni portandoli ad anche una ricaduta economica sul territorio connesso.

MISSION

Il progetto di Chiese Rimini nasce dall’ esigenza di custodire, valorizzare e promuovere il parco culturale ecclesiale della Diocesi di Rimini. Attraverso le nuove tecnologie di comunicazione cerchiamo di far conoscere ai fedeli e ai turisti i “Tesori” della nostra Chiesa riminese. Questa idea è stata realizzata da un gruppo di lavoro fatto da professionisti nata da una idea di Michele Tombesi come tesi per un Master di Valorizzazione di Arte Sacra e Turismo Religioso.

 

Privacy Policy